Quali rischi comporta il trading di CFD?

Il trading di CFD comporta diversi rischi. Questi rischi possono portare a risultati finanziari sfavorevoli per te. È tua responsabilità controllare tutti i rischi associati con la tua attività di trading.
Non usare i nostri servizi se non capisci pienamente i prodotti finanziari, e i benefici e i rischi associati a questi. Alcuni dei rischi associati con l'uso delle nostre strutture di trading di CFD comprendono:

  • Instabilità del mercato
    I mercati sono soggetti a molte influenze che possono causare veloci fluttuazioni dei prezzi. A causa di questa instabilità del mercato, nessuna transazione in CFD disponibile per mezzo della nostra piattaforma di trading può essere considerata "esente da rischio”. Dati i livelli potenziali di instabilità dei mercati, ti raccomandiamo di controllare sempre attentamente le tue transazioni. Per esempio: il valore degli investimenti denominati in valute estere saranno influenzati sia da cambiamenti nei tassi di cambio che dal movimento del mercato.
  • Rischio di controparte
    Poichè fai affari con noi come controparte in ogni transazione, avrai un'esposizione relativamente a ogni transazione. In ogni caso, dipendi dalla nostra capacità di soddisfare i nostri obblighi nei tuoi confronti in conformità con i termini di ogni transazione. Questo rischio è descritto a volte come rischio di controparte.
  • Rischio di leva finanziaria
    Il trading di CFD comporta un alto grado di leva finanziaria. Puoi spendere un margine iniziale relativamente piccolo che assicura un'esposizione significativamente superiore al bene sottostante. L'uso di una leva incrementa la dimensione della tua negoziazione, cosicchè il tuo guadagno potenziale e la tua perdita potenziale sono incrementati di conseguenza. Devi seguire da vicino tutte le tue posizioni aperte.

Vedi il documento ‘Attestazione di Rischio’ disponibile nel sito web di Plus500 per una descrizione dettagliata dei rischi che il trading di CFD comporta.

Non trovi una risposta alla tua domanda? Contatti!
E-mail WhatsApp WhatsApp

Plus500 non fornisce i suoi prodotti e servizi a residenti in Stati Uniti.