Cos'è un 'Ordine Chiusura in perdita' (o Ordine Stop Loss)?

Questa caratteristica ti consente di impostare un tasso (prezzo) specifico al quale si chiuderà la tua posizione, in caso il prezzo cambi a tuo sfavore, per minimizzare la tua perdita. Quando questo tasso viene raggiunto o superato (poiché a volte il prezzo può ‘fare un salto’ e passare il livello indicato), l'Ordine Stop sarà attivato e la tua posizione si chiuderà automaticamente. Questa caratteristica è gratuita.
Non ci sono garanzie che la tua posizione si chiuda esattamente al livello di prezzo che hai specificato, a causa dello ‘slittamento’. Lo slittamento può verificarsi a causa di prezzi instabili. Quando il mercato raggiunge o supera il prezzo specifico che hai impostato per la chiusura della posizione, questa si chiuderà al prezzo disponibile successivo.

Per esempio: i tassi di acquisto/vendita di Alphabet sono $500/$498.
Acquisti 10 CFD su azioni di Alphabet e imposti uno Stop Loss al tasso di vendita di $450.
Se il prezzo di Alphabet scende improvvisamente da $498 a $400, la negoziazione si chiuderà a $400 anziché $450, che era il livello di Stop Loss che avevi impostato all'inizio. Poiché lo Stop non è garantito, quando il mercato è sceso improvvisamente ed ha passato i $450, è stata attivata la chiusura della posizione al prezzo migliore disponibile che era $400.

* Nota che Plus500 offre anche un “Ordine di Stop Garantito”. Per ulteriori informazioni, leggi: “Cos'è un ‘Ordine di Stop Garantito’?
Non trovi una risposta alla tua domanda? Contatti!
E-mail

Plus500 non fornisce i suoi prodotti e servizi a residenti in Stati Uniti.