Come possiamo aiutarti

Addebitate costi?

Plus500 riceve il suo compenso per i suoi servizi principalmente per mezzo dello "spread di mercato". Per esempio, quando negozi EUR/USD, se il tasso di acquisto è 1,3128 allora il tasso di vendita sarà 1.3126 rispettivamente (questo significa uno spread di mercato di 2 pip, in questo esempio). A differenza da altri fornitori di servizi che addebitano commissioni anche a ogni negoziazione, Plus500 non addebita commissioni di compravendita.

Tuttavia, possono essere applicati i seguenti costi ulteriori:

Premium - Viene aggiunta (generalmente per posizioni short/vendita) o sottratta (generalmente per posizioni long/acquisto) al/dal tuo conto una commissione per posizioni overnight chiamata “Premium” per coprire il beneficio / il costo del finanziamento associato quando una posizione è lasciata aperta dopo una certa ora (la "Ora Premium”).
È possibile trovare l'ora premium e la percentuale premium giornaliera nel link “Dati” a fianco del nome dello strumento nella schermata principale della piattaforma.

Costo per mancanza di attività - Sarà imposto un costo massimo di $10 nel caso tu non usi la piattaforma di trading per un periodo di tre mesi. Questo per compensare il costo sostenuto per rendere disponibile il servizio, nonostante non sia stato usato. Tuttavia, si prega di notare che il costo è riscosso solo dal conto per Denaro Reale e solo quando ci sono fondi disponibili sufficienti nel conto. Per evitare l'addebito di questo costo, semplicemente entra di tanto in tanto nel tuo conto di trading , poichè questo è considerato un'attività sufficiente per evitare l'addebito di un costo.

Ordine di stop garantito - se scegli questa caratteristica, nota che poichè garantisce che la tua posizione (trade) si chiuda a un tasso (prezzo) richiesto specifico, la negoziazione è soggetta a uno spread maggiore. Per ulteriori informazioni, vedi l'argomento di FAQ “Trading” → “Cos'è un Ordine di stop garantito?

Adattamento di rollover - quando un contratto futures raggiunge la sua data di scadenza, e un rollover automatico è definito per lo strumento, viene eseguito automaticamente il rollover di tutti gli ordini e le posizioni aperte al contratto futures successivo. Per annullare l'impatto sulla valutazione della posizione aperta, dato il cambiamento del tasso (prezzo) dello strumento sottostante per il periodo del nuovo contratto, viene eseguito un adattamento di compensazione al conto. Anche Ordini di Stop e Limit sono adattati, per riflettere il tasso (prezzo) dello strumento nel nuovo contratto. Per ulteriori informazioni, vedi l'argomento di FAQ “Strumenti finanziari” → “Offrite un Servizio di Rollover?

* Per ulteriori informazioni sulle commissioni vedi l'Accordo dell'Utente

Torna all'argomento